fotografia artistica roma, lazio
antonio d'antoni roma
fotografie d'arte in vendita
mostre fotografia roma

Torna all'elenco completo delle news

Uscita del libro: " IL SOGNO DEL MENDICANTE "
21/11/2012
 
Antonio D’Antoni
 
Il sogno del mendicante
 
 
Collana Electi
Roma, Armando Curcio Editore, novembre 2012
pp. 128, 21x24cm, euro 25,00
 
«Antonio D’Antoni, nel suo viaggio estremamente proustiano, scioglie e dipana un’esistenza placida, ricercandone la reale essenza, il tempo perduto e l’antico ricordo».
 
Conte Daniele Radini Tedeschi
Storico dell’Arte
 
 
 
In libreria da novembre 2012
 
 
Il Libro
________________________________________________
 
Tra fotografie che sono quadri d’autore e una narrazione emotiva, si dipana la storia di un mendicante. Egli osserva la vita scorrere fluida attorno a sé, con le sue contraddizioni e le sue espressioni di pura bellezza. Il libro fotografico racconta sì la sua storia e, allo stesso tempo, incornicia una nuova forma d’arte: le 52 opere più importanti della produzione di Antonio D’Antoni, che coinvolgono il lettore in un vorticoso abbraccio fatto di emozioni e poesia.
«Come completamento alla mia forma di arte – spiega l’artista –, ho sentito il bisogno di unire delle frasi, immagini scritte delle sensazioni più profonde. Perché il fruitore, all’osservazione attenta, possa sentir vibrare la propria anima, riempiendo gli occhi con immagini e inondando le proprie orecchie con i versi. Ho capito che tre sono le parole chiave: lo stare, il vedere e il sentire».